TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

MODALITÀ DI ACQUISTO

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Gli ordini dei prodotti possono essere effettuati tramite il sito internet o telefonicamente . Il Cliente sarà interamente responsabile delle informazioni inserite in modo errato o incompleto, che possono causare degli errori nell’esecuzione dell’Ordine.

I dati forniti dal cliente all'atto dell'ordine saranno inseriti nella fattura, che sarà spedita tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004 .

Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Al momento della ricezione dell’ordine, sarà mandata una e-mail di Conferma Ordine al cliente, nella quale saranno riportati idati inseriti dal cliente che dovrà verificarne la correttezza ed eventualmente comunicare le correzioni.Successivamente Goricambi, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto.

Effettuando l'ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Autoricambi Gonnella Domenico & C. snc si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.oliomotoreshop.it, fermo restando che il prezzo degli articoli deve ritenersi quello indicato al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, comprensivi d’IVA.

I prodotti visualizzati come disponibili, potrebbero non essere tali per ragioni tecniche.Resta inteso che al momento della ricezione dell'ordine, eventuali mancanze saranno immediatemente comunicate al cliente tramite mail o telefonicamente.e Il cliente stesso potra' decidere a seconda dei tempi di attesa, di confermare o annullare l'ordine.

GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da Autoricambi Gonnella Domenico & C. snc sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per accedere all'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, dichiara di aderire alle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le indicazioni illustrate all'interno della confezione del prodotto acquistato . La garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso ed in base a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Autoricambi Gonnella Domenico & C. snc provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, Autoricambi Gonnella Domenico & C. snc non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Autoricambi Gonnella Domenico & C. snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Autoricambi Gonnella Domenico & C. snc è responsabile nei confronti del consumatore per difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002,.

Il difetto di conformità è rappresentato dal difetto di funzionamento.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l'integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere. E’ importante,al momento della ricezione della merce,prima del ritiro dal corriere, controllare che il pacco sia integro e se ci sono dubbi in merito, ritirare e firmare con riserva in modo da tutelarsi per eventuali danneggiamenti alla merce. In seguito, nel caso in cui fosse riscontrato danno alla merce, è possibile contattare il corriere entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento delle merci. Nel caso in cui non fosse stato firmato con riserva,i danneggiamenti dovuti al trasporto non sono a carico del mittente o del corriere, bensì del destinatario.

Art. 1698, 2 comma del Codice Civile:”Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Alricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). “

MODALITÀ DI RECESSO

In osservanza dell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Si può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@goricambi.it

Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta ed a  proprio carico.

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.

Inoltre,i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.

Tempi e modalità di rimborso

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l'importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta. E’ importante indicare le coordinate bancarie sul modulo di reso.

Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse),avverrà entro 30 giorni,solo dopo aver ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.

La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.

INFORMAZIONI LEGALI

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Salerno.