Prezzo ridotto! 1 Lt Olio Motore Motul Hybrid 0W20 100% Sintetico ILSAC GF-5 Specifico Ibride Visualizza grande

1 Lt Olio Motore Motul Hybrid 0W20 100% Sintetico ILSAC GF-5 Specifico Ibride

Nuovo Prodotto

11,76 € Tasse Incluse

-2%

12,00 € Tasse Incluse

  • testata-goricambi.jpg

    1 LITRO - Motul Hybrid 0W20 100% Sintetico ILSAC GF-5 Specifico Ibride (H.E.V.) (P.H.E.V.)

    HYBRID 0W-20 
    Olio per motori benzina a risparmio di carburante 100% Sintetico 
     
    UTILIZZO Lubrificante 100% sintetico “a risparmio di carburante” sviluppato per veicoli Hybrid Electric Vehicles (H.E.V.) e Plugin Hybrid Electric Vehicles (P.H.E.V.) equipaggiati con moderni motori benzina, sovralimentati o aspirati, ad iniezione diretta o indiretta, che richiedono un olio 0W-20 a basso attrito e a bassa viscosità HTHS (High Temperature High Shear)  ≥ 2,6 mPa.s. Adatto anche a veicoli elettrici a batteria (B.E.V.) che utilizzino come Range Extender un motore a benzina. Adatto ai motori benzina di ultima generazione che richiedono un lubrificante con viscosità SAE 0W-20 e con proprietà di risparmio di carburante (secondo lo standard API SN, API SN-RC e/o ILSAC GF-5). Compatibile con i convertitori catalitici. Questo tipo di lubrificante potrebbe non essere compatibile con alcuni tipi di motore. In caso di dubbi, prima dell’uso, far sempre riferimento al manuale di uso e manutenzione della vettura. 
     
    PRESTAZIONI 

    SPECIFICHE   
    API SN-RC    -    ILSAC GF-5 

    RACCOMANDAZIONI   
    Motori ibridi a benzina HONDA     
    Motori ibridi a benzina NISSAN
    Motori ibridi a benzina TOYOTA 
     
    La specifica API SN è retro compatibile con la specifica API SM e tutte le altre norme API precedenti. La specifica API SN garantisce eccezionale resistenza all’ossidazione, migliore protezione dai depositi, migliore pulizia del motore, protezione dall’usura ed ottime prestazioni dell’olio a freddo, durante tutto l’intervallo di sostituzione. La denominazione “RC – Resource Conserving” in aggiunta alla specifica API livello “Sx” viene indicata sui lubrificanti che consentono un risparmio energetico sui motori benzina. Garantisce il risparmio di carburante se utilizzato su flotte di veicoli. 
     
    Basata sulla API SN, la specifica ILSAC GF-5 è anche più stringente soprattutto per i criteri di risparmio energetico. Vengono richieste proprietà di risparmio di carburante, ma anche intervalli di sostituzione estesi, pulizia dei pistoni e degli anelli di tenuta, compatibilità con le guarnizioni e ridotto contenuto di fosforo per la compatibilità con i sistemi di posttrattamento. La specifica ILSAC GF-5 garantisce la massima protezione del motore anche utilizzando benzine che contengano fino all’85% di Etanolo (E85). 
     
    Il grado viscosimetrico 0W-20 riduce l’attrito idrodinamico del lubrificante, permettendo risparmio di carburante soprattutto a freddo. Questa caratteristica permette un’elevata fluidità del lubrificante all’avviamento, un rapido raggiungimento della pressione nel circuito, dei giri motore e delle normali temperature di funzionamento. 
     
    MOTUL HYBRID 0W-20 
    è formulato per rispondere alle specifiche esigenze dei veicoli ibridi elettrici come HEV, PHEV e BEV con Range Extender, dove vengono effettuati multipli ed inaspettati spegnimenti e riaccensioni del motore a benzina durante le differenti modalità operative del veicolo ibrido. La particolare applicazione di un motore a benzina su un veicolo ibrido richiede delle specifiche caratteristiche per il lubrificante ed il MOTUL HYBRID 0W-20 possiede queste caratteristiche. 
     
    Questo tipo di lubrificante consente di ridurre il consumo di carburante e quindi concorre alla riduzione dell’emissione di gas a effetto serra (CO2) per una miglior protezione dell’ambiente. 


    RACCOMANDAZIONI
     Intervallo di sostituzione: secondo quanto previsto dal costruttore e da adattare in base al proprio utilizzo. MOTUL HYBRID 0W-20 può essere miscelato con lubrificanti sintetici o minerali. Prima dell’uso far sempre riferimento al manuale d’uso della vettura. 
     
    PROPRIETA’ 
    Grado di viscosità     SAE J 300    0W20 
    Densità a 20°C      ASTM D1298    0.846 
    Viscosità a 40°C     ASTM D445    45.4 mm²/s
     Viscosità a 100°C      ASTM D445    8.5 mm²/s
     Viscosità HTHS a 150°C    ASTM D4741   2.6 mPa.s
     Indice di viscosità     ASTM D2270    168 
    Pour point      ASTM D97    -36°C / -33°F 
    Flash point      ASTM D92    230°C / 446°F 
    Ceneri solfatate     ASTM D874   0.89% in peso 
    TBN       ASTM D2896    8.5 mg KOH/g 


    goricambi
  • MarcaMotul
    MPN107141
    Viscosità SAE0W20
    TipologiaSintetico
    GradoMultigrado
    Capienza1 L